Lo Studio Legale Paltrinieri fu fondato nel 1913 a Parma dall’Avv. Vincenzo Paltrinieri, occupandosi inizialmente di diritto penale commerciale.
Negli anni ’50 lo Studio, di cui nel frattempo entrò a far parte l’Avv. Vittorio Paltrinieri, trasferì la propria sede a Milano estendendo il proprio ambito di attività al diritto civile, con particolare riferimento al settore della contrattualistica e del diritto immobiliare.
Nel 1980 la tradizione familiare proseguì con l’ingresso dell’Avv. Vincenzo Paltrinieri, nipote del fondatore, che nel corso degli anni ha focalizzato la propria attività nell’ambito della contrattualistica e del diritto assicurativo, della responsabilità da fatto illecito e del risarcimento danni nonchè del recupero crediti.
Nella seconda decade degli anni 2000 lo Studio è giunto alla quarta generazione con l’entrata, rispettivamente nel 2012 e nel 2019, dell’Avv. Luca Paltrinieri e dell’Avv. Tommaso Paltrinieri.
Gli attuali soci sono coadiuvati da un team di cinque avvocati e tre praticanti avvocati.
Lo Studio si avvale inoltre di un network di professionisti esterni di comprovata esperienza in tutta Italia (avvocati, medici legali, periti, agenzie investigative, ecc.), essendo così in grado di garantire ai propri Clienti un’attività difensiva altamente qualificata su tutto il territorio nazionale.